Hydromat

Contattaci per il prezzo

Categories: ,

Description

Prestazioni senza compromessi con le piallatrici High Speed di WEINIG. Una pila di legno grezzo può trasformarsi in breve tempo in pezzi pregiati. La serie High Speed è la massima classe di qualità nel settore costruzioni e lavorazioni. Questo significa: piallatura e profilatura con velocità di avanzamento fino a 300 m/min. Il tutto con un’eccellente qualità delle superfici.

La piallatura High Speed di WEINIG è anche sinonimo di produzione razionale nelle serie di piccole e grandi dimensioni. A ciò si aggiungono la sicurezza derivante dal rispetto delle rigide norme di qualità, uno straordinario comfort di utilizzo e naturalmente anche il servizio di punta dell’azienda leader sul mercato mondiale.

Quali sono le vostre aspettative? La soluzione è a portata di mano. Scegliete tra la una gamma di prodotti dedicati ad applicazioni specifiche. Dal modello base Hydromat 3000 fino al modello più potente Hydromat 4300. Intorno alla macchina, noi programmiamo e realizziamo la produzione specifica del cliente: sistemi di automazione, utensili, sistemi di misurazione, supporti di impostazione e mole. Tutto da una sola fonte.

La varietà dei prodotti nella lavorazione industriale del legno massello è immensa. Eppure, indifferentemente dal mercato di riferimento: l’Hydromat 3000 è una macchina di lavorazione del legno che soddisfa qualsiasi necessità di prestazione. L’Hydromat 3000 vi offre una piattaforma performante adatta alle dure condizioni di esercizio quotidiano su più turni.

Che si tratti di piallatura di travi o di produzione di listelli, noi configuriamo l’Hydromat 3000 più adatta alle rispettive specifiche. Con velocità di avanzamento fino a 100 m/min, una tecnologia di jointing e robusti elementi di spinta, offre le migliori condizioni di partenza per produrre in serie nella leggendaria qualità superficiale WEINIG. Perché l’Hydromat 3000 rappresenta lo standard assoluto nella tecnica di profilatura.

Grazie all’integrazione del sistema di automazione PowerMech è possibile aumentarne ancora di molto l’efficienza. I moduli PowerMech sono la chiave della massima resa economica e della migliore produttività. Le unità funzionali vanno dall’alimentazione, passano per la qualifica e il trasporto e arrivano fino all’imballaggio e all’impilamento. Con il grado di automazione potrete stabilire fino a che punto sfruttare l’enorme potenziale dell’Hydromat 3000.

A seconda dello stato in cui si trova la materia prima, può essere consigliabile rinforzare l’ingresso macchina. In particolare in presenza di pezzi curvi, umidi o pesanti è opportuno avere un caricatore potente che favorisca il trasporto dei pezzi attraverso il macchinario.

L’ingresso con 3 rulli rappresenta la soluzione di ingresso ottimale per listelli e tavole, soprattutto se associata ad una meccanizzazione in entrata. In una versione ancora più pesante è presente un sistema di caricamento a 4 rulli, formato da due coppie di rulli contrapposti. In entrambi i casi non si può eseguire la spianatura dei pezzi.

A lungo, i reggispinta idraulici e il cambio rapido e comodo degli utensili si sono esclusi l’un l’altro. Ma ora il sistema HydroLock rivoluziona sia il (dis)montaggio del reggispinta che il cambio utensile.

Con il reggispinta HydroLock, le lunghe operazioni di attrezzaggio con l’aiuto dell’ingrassatore appartengono ormai al passato. Per comprimere la camera del lubrificante e creare la pressione necessaria è sufficiente una chiave a brugola. Un pin viene utilizzato per controllare la tensione. In combinazione con gli utensili HydroLock, il risultato è una soluzione convincente, semplice e che fa risparmiare tempo!

La tecnologia di jointing e gli utensili idraulici forniscono superfici solide. Per l’Hydromat 3000 potrete scegliere questa combinazione e sfruttarla al meglio: gli utensili con jointing sviluppati da WEINIG fanno sì che ogni taglio delle lame segua un percorso assolutamente identico. Sono disponibili sia Jointer dritti automatici per la levigatura sia Jointer automatici per la profilatura.

Con regolazione radiale, i Jointer si muovono automaticamente con l’albero, rendendo superfluo l’intervento manuale. Il know-how e l’esperienza WEINIG garantiscono una completa sicurezza di processo delle tecnologie più complesse.