CNC Vario MC 50

Contattaci per il prezzo

Categories: ,

Description

Cosa offre WEINIG Vario MC 50

  • Banco con morse PowerGrip Motion 2D/3D
  • Innumerevoli possibilità in fatto di giunti angolari
  • Tecnologia a 5 assi per una maggiore varietà di lavorazioni
  • Moduli di recupero dell’energia per il risparmio energetico

 

Si aprono orizzonti completamente nuovi nella produzione di porte e finestre: con WEINIG e Vario MC 50. Questo centro di lavorazione CNC è la soluzione ideale per tutte quelle aziende che non sono disposte a scendere a compromessi.

WEINIG è molto attento al cliente. Questo ci permette di reagire facilmente alle sue esigenze e sviluppare soluzioni di macchinari su misura. Esattamente come fa Vario MC 50, il cui fulcro è rappresentato dalla varietà di lavorazioni possibili.

Difficilmente un altro macchinario sarà in grado di offrire applicazioni così eterogenee col minimo ingombro come fa invece Vario MC 50. Lo spettro di applicazioni di questa compatta fresatrice CNC va dalle finestre alle porte, ma comprende anche archi a tutto tondo, pannelli e molte altre applicazioni. Grazie al concept macchina integrabile, oltre alle travi è possibile lavorare anche i pannelli.

Vario MC 50 combina la tecnologia WEINIG a morse singole con un ponte di serraggio continuo. Ciò offre all’operatore un’elevata flessibilità e, allo stesso tempo, la massima precisione in fase di lavorazione. Il sistema con serraggio nella scanalatura PowerGrip Motion 2D è disponibile già a partire dalla versione standard e consente nuove posizioni di serraggio. Con l’aggiunta dell’asse Z è possibile realizzare un posizionamento tridimensionale dei banchi. Grazie al trasferimento diretto dei pezzi, Vario MC 50 garantisce la massima precisione della lavorazione e, quindi, la miglior qualità dei pezzi.

Vorreste un sistema di comando intuitivo, da poter utilizzare subito e facilmente senza bisogno di un lungo periodo di addestramento? Un sistema in grado di assistervi in modo ottimale nel lavoro e che riduca al minimo gli errori di lavorazione? WEINIG Machine Control (WMC) è la risposta perfetta alle vostre esigenze. Attraverso la visualizzazione isometrica degli utensili sull’interfaccia utente l’operatore vede subito quali utensili sono caricati nel magazzino Vario MC50 e in che posizione si trovano se devono essere sostituiti. Le avvertenze grafiche permettono di notare subito se è stato posizionato un pezzo di dimensioni errate. Ciò permette di risolvere facilmente gli errori – prima che questi provochino costi o danni.

Vario MC 50 offre una sofisticata soluzione di meccanizzazione con altezza di alimentazione e scarico dei pezzi ergonomica. Già a partire dalla versione standard la zona polmone è realizzata come sistema meccanizzato per pezzi doppi, il che accresce la capacità di accumulo. Qui il controllo di plausibilità viene effettuato a partire dalla stazione di alimentazione davanti alla zona polmone e accresce chiaramente la sicurezza di utilizzo.