Description
Il filtro a cartucce autopulente serie CMAI consigliato dalla Cantarinigroup ha come campo di impiego il settore della carteggiatura vernici, sabbiatrici, verniciatura a polveri e tutti quei settori che implicano la produzione di polveri fini. Nelle lavorazioni del taglio plasma e saldatura, è essenziale un pre-trattamento con una speciale polvere prima del processo di depolverizzazione.
Il filtro CMAI è un filtro molto efficace per polveri di granulometria finissima; la pulizia del mezzo filtrante è ottenuta utilizzando aria compressa. Il filtro è costruito con lamiera zincata di forte spessore e complessivamente è costituito da tre parti: la parte superiore che contiene i componenti pneumatici, quella centrale nella quale sono alloggiate le cartucce e la parte inferiore che è composta da una tramoggia per il convogliamento delle polveri al /ai bidoncino/i di raccolta. Tutte le nostre cartucce sono in tessuto non tessuto idrorepellente e possono inoltre essere rigenerate/lavate più volte utilizzando dispositivi di lavaggio ad alta pressione. Tutti i nostri filtri hanno le elettrovalvole a 24 Volts con corrente alternata già collegate al programmatore ciclico dotato di serie di trasformatore a 220 volts monofase.
Il filtro è stato concepito per lavorare in depressione; l´aria entra in una camera di calma dove, per gravità, le particelle più grossolane decantano nella tramoggia per poi depositarsi nell´apposito bidone. Le cartucce vengono attraversate dall´aria compressa dall´interno verso l´esterno. L´efficienza di filtrazione con polveri a partire da un micron, supera quasi sempre il 99%.
Optional: Valvola rotativa motorizzata
dBA = Misurati a mt. 1,5 sui quattro punti cardinali – Tolleranza sulla portata 5% – Tolleranza sulla rumorosità +3% dBA
Tutti i dati riportati su questo depliant sono soggetti a variazioni e miglioramenti.
La Cantarinigroup si riserva il diritto di modifiche senza preavviso.