Description
La batteria aspirante chiamata MINISILO è un normale filtro indicato per l´aspirazione di polveri e trucioli derivanti dalla lavorazione del legno ed è dotato di stoccaggio del materiale, consentendo di avere una piccola autonomia nel caso si utilizzi una brichettattrice o si vada ad alimentare una caldaia.
L´aria inquinata ricca di polveri e trucioli entra in una camera di calma dove per gravità le particelle più pesanti decanteranno nel contenitore preposto per lo stoccaggio. Le particelle più fini verranno separate dall´aria dai filtri a maniche. L´aria così filtrata esce dall´alto del filtro. Nella parte superiore del filtro viene alloggiato, per la pulizia delle maniche, un motovibratore o un vibratore ad aria che a fine ciclo di lavorazione entrerà in funzione per circa 10-12 secondi. Il materiale stoccato viene espulso tramite un estrattore a balestra da 5,5 HP che lo convoglia verso lo scarico. E´ installata una valvola stellare al di sotto della bocca di scarico, che garantisce che il materiale possa precipitare in assenza di aria. Possiamo fornire un quadro di controllo che gestisce lo scarico in maniera autonoma verso la bricchettatrice o la caldaia.
DOTAZIONI DI SERIE del MINISILO :
- elettroventilatore,
- bulloneria per l´assemblaggio,
- fascette stringi manica,
- motovibratore elettrico o ad aria,
- estrattore a balestra 5,5 HP,
- valvola stellare 1 HP,
- maniche filtranti in tessuto puro cotone,
- raccordo di unione filtro-elettroaspiratore,
- cono completo di controflangia per l´elettroventilatore, quadro elettrico,
- libretto di uso e manutenzione e marchio CE.
Optional: maniche in raso poliestere
dBA = Misurati a mt. 1,5 sui quattro punti cardinali – Tolleranza sulla portata 5% – Tolleranza sulla rumorosità +3% dBA
Ci riserviamo il diritto di modifiche senza preavviso. Contattateci per preventivi.